THE INSIDE EDGE – PUNTATA N° 4 “XMAS TIME”

XMAS TIME! INTERVISTA DOPPIA!

Per la quarta puntata della nostra rubrica dedicata al settore giovanile abbiamo incontrato, durante le vacanze natalizie, due dei nostri giovani giocatori (classe 2000) impegnati in campionati esteri: Deluca Stephan, soprannominato Boba,  e Felicetti Leonardo, per gli amici Leo (pronunciato Lio, n.d.t).

Per entrambi si tratta del secondo anno lontano dall’Italia, rispettivamente in Svizzera e Germania.

Sentiamo cosa ci raccontano di bello…

Buona lettura a tutti e come sempre Forza Falcons!!!!

 

Ciao L. ciao S., questo è il vostro secondo anno all’estero. Come sta andando la stagione?

L.Al momento sono molto soddisfatto del mio percorso. Sono migliorato molto dalla scorsa stagione e anche nel corso di questi mesi, dall’inizio del campionato ad oggi, sento di avere fatto dei buoni progressi. Quest’anno sono partito dalla quarta linea ed attualmente faccio la “spola” tra la terza e la seconda. Oltre a questo l’allenatore mi ha dato fiducia facendomi giocare anche in PP e PK. Spero che la seconda parte del campionato vada avanti così”.

S. La stagione non è iniziata proprio bene. Mi riferisco al fatto che nelle prima parte di campionato sia io che la squadra abbiamo avuto qualche difficoltà in fase realizzativa. Ciò a portato un po’ di frustrazione. Ora le cose vanno meglio, siamo competitivi e stiamo facendo delle prestazioni positive. Ad ogni modo credo di avere sempre lavorato per/con  la squadra e questo è l’aspetto più importante. Spero che il resto della stagione sia in crescendo e che si possano raggiungere obiettivi importanti.”

 

 

Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?

L.“Il mio primo obiettivo è prendere il “Pass tedesco” di modo che possa giocare li non come straniero ma con licenza tedesca. Un altro obiettivo è quello di andare negli Stati Uniti e studiare al College portando avanti la mia carriera sportiva. Un terzo obiettivo è quello di fare dell’hockey non solo la mia passione ma anche la mia professione.”

S.”Il mio primo obiettivo è quello di prendere il “Pass svizzero” che si ottiene dopo 5 anni. Successivamente voglio provare a fare il salto in prima lega Svizzera (LNA, n.d.t.), collezionare anche esperienze a livello internazionale e, ovviamente, continuare a divertirmi come ora.”

 

Cosa consigliereste a chi volesse fare la vostra stessa esperienza?

L.“Divertirsi, dare sempre il massimo e credere se stessi: nulla è impossibile se ci si crede davvero”

S.“Buttarsi” senza troppi pensieri. All’inizio è sicuramente dura ma nel tempo, con il lavoro e la passione, le cose arrivano. Non bisogna partire con il pensiero di essere meno forti degli altri. Bisogna credere in se stessi perché, a volte, qualche pregiudizio verso noi italiani, c’è ma, come detto prima, lavorando duramente e dimostrando giorno dopo giorno il proprio valore le soddisfazioni arrivano.

 

 

 

Ringraziamo Leo e Boba per questa chiacchierata e gli auguriamo le migliori cose per il futuro.

 

 

 

QUIZ DELLA SETTIMANA

 

In che squadra giocano i nostri due “Sniperoni” Stephan e Leonardo?

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube