“PROVE DI VOLO” | MARZO 2023

Non sono molti i risultati da citare nel mese di marzo, in quanto molte delle categorie hanno già finito i loro campionati. Vediamo però com’è andata per le poche squadre ancora in corsa… Piccola anticipazione: belle notizie arrivano soprattutto dai più piccoli.

Ricordiamo che l’under 19 aveva già finito il proprio campionato non essendosi qualificata ai play.

Purtroppo anche l’under 17 non è riuscita a centrare i play off ad 8, essendo stata eliminata dall’Alleghe Cortina. Dopo il pareggio di gara1, è arrivata una sconfitta per tre a zero in gara due. La stagione però, può essere vista positivamente, soprattutto per i progressi che si sono notati nella seconda parte di stagione. Una maggiore costanza di rendimento durante tutta la stagione sarebbe servita certamente per un miglior posizionamento e per un pre-play off più abbordabile. Il gruppo e le qualità sono buone e da qui bisogna partire per lavorare.

La squadra che invece ha fatto più strada è stata l’under 15 che dopo essersi qualificata con una giornata di anticipo ai play off, disputando delle ottime partite, ha incrociato le stecche dell’Appiano, la squadra che ha vinto l’altro girone. I ragazzi, guidati da coach Iori e Locatin si sono battuti alla grande ed entrambe le partite sono state molto combattute. Gara 1 è stata persa per 4 a 2 con l’ultimo gol arrivato in empty net e gara2 è stata persa per 4-1. La stagione anche dell’under 15 è perciò finita. I miglioramenti sono stati notevoli e il gruppo è veramente affiatato; dispiace di non aver proseguito questa stagione perché le due partite con l’Appiano hanno dimostrato che la squadra può competere contro chiunque. La dimostrazione di ciò viene data dal fatto che la finale under 15 quest’anno sarà Appiano, appunto la squadra che ci ha eliminato, contro Alleghe/Cortina, una squadra che i nostri ragazzi sono riusciti a battere durante la fase di pre play off.

Ricordando che l’under 13 aveva già finito il proprio campionato, passiamo all’under 11 che ha disputato nel mese di marzo ancora alcuni tornei e in particolare il Torneo del Cucciolo, dove erano presenti tutte le squadre del Trentino. È bello poter segnalare che rispetto ad inizio stagione è stato colmato il gap che ci divideva da altre realtà e che la nostra squadra si è classificata al terzo posto, anche se, ricordiamo, a quest’età non è così fondamentale il piazzamento bensì è opportuno concentrarsi sui miglioramenti, sulla voglia di lavorare e sullo spirito di squadra. Certamente però questi sono bei segnali che danno carica e che vanno a ripagare gli sforzi dei ragazzi e del coaching staff, in particolare del Coach Michele.

Tornei del cucciolo anche per l’under 7 e 9. Ed anche qui sono giunte belle notizie. Per l’under 7 in particolare per la numerosità degli atleti della nostra squadra, una delle più numerose presenti al torneo. Per l’under 9 anche dando un’occhiata ai risultati che hanno dimostrato, ancora una volta, il bellissimo potenziale del gruppo e certificato il bel lavoro fatto quest’anno con questi bambini. Il torneo del cucciolo under 9 si è chiuso per la nostra squadra con 5 vittorie e un solo pareggio, nessuna sconfitta.

Se la stagione ufficiale, quella delle partite e dei campionati, si è dunque chiusa per i grandi, i più piccoli, nello specifico l’under 9 e l’under 11, andranno a Merano nel mese di aprile per disputare un torneo di alto livello con squadre sudtirolesi, venete e straniere.

Il coaching staff sta comunque proseguendo nel lavoro per cercare un continuo miglioramento. I più grandi hanno avuto l’opportunità in queste settimane di allenarsi con la squadra senior, sotto la guida di Coach Marchetti, mentre per tutti gli altri gli allenamenti proseguono regolarmente; si sta cercando di valorizzare e di portare i ragazzi meritevoli ad allenarsi con le categorie superiori.

Non ci resta che augurare un buon finale di stagione a tutti quanti, in particolare agli under 9 e under 11 che vivranno sicuramente una due giorni di hockey, amicizia e crescita… ma seguiranno altre belle notizie per il settore giovanile, c’è ancora qualche sorpresa in arrivo.

Stay Tuned!

Junior Fassa Falcons

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube