“PROVE DI VOLO” | FEBBRAIO 2023

Febbraio è il mese che, hockeisticamente parlando, permette di “tirare le prime somme” relative ad una stagione sportiva. Analizzando i risultati delle nostre categorie giovanili è possibile dunque capire l’andamento della stagione e cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

Partiamo dai grandi, partendo dalla fine, una convincente vittoria contro l’Aosta per chiudere una stagione che non può considerarsi positiva. Le attenuanti ci sono ma non vogliamo elencarle; rimane il fatto che la squadra ha chiuso il campionato all’ultimo posto. Si prendano gli aspetti positivi per essere ottimisti per la prossima stagione: il roster presenta buone qualità e la squadra ha dimostrato, anche se non con continuità, di potersela giocare anche con le prime della classe. Si prendano gli aspetti negativi, si analizzino e si lavori per costruire una prossima stagione più soddisfacente. Due sconfitte e due vittorie (sulle 3 totali) il bilancio di febbraio; senza dubbio il miglior mese per questa squadra; peccato che adesso la stagione sia finita… magari questi ragazzi ci avrebbero dimostrato il loro vero valore.

Chi, invece, entra nel vivo della stagione, è l’under 17 che ha terminato l’Intermediate Round (che comunque poco contava per la fase successiva) con due vittorie e una sconfitta nel mese di febbraio. Mese che ha visto la prima gara degli ottavi di finale, andata in scena pochi giorni fa a Cavalese contro la più accreditata, questo dice la classifica della regular season, dell’Alleghe-Cortina; se volessimo fare una classifica generale della regular season, si potrebbe dire 6° contro 11° della classe. Sul ghiaccio di casa però, i nostri ragazzi hanno dato filo da torcere alla squadra veneta, impattando la partita sul 2-2 finale. Oggi invece la gara di ritorno che sancirà la vincente e definirà chi passerà alla final 8. Chi vince andrà ad incrociare le stecche con la vincente fra Juniorteams e Valpellice (gara 1 a favore della squadra della bassa atesina per 6 reti a 1).

Fase importante della stagione anche per la nostra under 15 che sta disputando il Playoff Qualification. 3 partite disputate e 3 vittorie dei nostri, punti importantissimi in una classifica veramente corta. Pinerolo favorito per la vittoria del girone, Asiago già matematicamente escluso dalla lotta per i playoff e 4 squadre per 3 posti (Alleghe/Cortina, Pustertal, Fassa/Fiemme e Bolzano, in ordine di classifica attuale) racchiuse in appena 4 punti, quando mancano 3 giornate al termine di questa fase. Buono stato di forma per i nostri ragazzi (e le nostre girls) che lotteranno fino alla fine per questo obiettivo ambizioso. Nel report di marzo scopriremo come sarà andata.

Campionato terminato, invece, per l’under 13 che ha chiuso purtroppo con 4 sconfitte. Dopo una fase dove la squadra sembrava aver “trovato la quadra” anche a livello mentale e di determinazione, sono arrivate delle brutte prestazioni. I giovani falchi sono già al lavoro per l’anno prossimo attraverso allenamenti e partite amichevoli. Bisogna lavorare per colmare il gap con altre realtà.

Proseguono, infine, i tornei under 7-9-11.. i piccoli si stanno dimostrando sempre più affiatati e vogliosi di fare bene. Divertimento e ottimi numeri in maglia bianco-blu targata Falcons.

Lottare, lottare e lottare… in bocca al lupo alle under 15 e 17!

Forza Fassa Falcons!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube