MARCO LIBERATORE È IL NUOVO HEAD COACH DEI FALCONS!

19In valle girava già da tempo la voce di una sua possibile promozione a Head Coach della prima squadra, ed ecco che arriva la conferma ufficiale. Marco Liberatore è stato scelto dalla dirigenza come nuovo allenatore dei Falcons!

Coach “Volpe” come tanti sanno era già entrato un anno fa a far parte dello staff tecnico della società, acquisendo il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile. Così, dopo la partenza di coach Kivelä, la dirigenza si è confrontata ed ha deciso di dare la promozione al coach fassano.

Quella che si prospetta è sicuramente una bella opportunità per entrambe le parti. Da una parte la dirigenza punta al futuro e alla crescita dei Falcons investendo su un allenatore locale che bene conosce il movimento giovanile e non solo, dall’altra parte invece la grande opportunità per Coach Liberatore di fare bene al livello più alto da lui raggiunto.

In breve ricapitoliamo il suo curriculum da allenatore:
– Assistant Coach SHC Fassa (Serie A)
– Head Coach HC Fiemme (Serie A2)
– Head Coach SV Caldaro (Serie A2)
– Head Coach HC Pergine (Serie A2)
– Head Coach Nazionale Femminile (dal 2007 al 2019) dove ha ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento ai Mondiali Divisione 2A e una d’oro ai Mondiali Divisione IB
– Più volte Head Coach di squadre e rappresentative regionali del Trentino U16, U19 e U20; fra le tante SHC Fassa, SV Caldaro, All Stars Piemonte, Academy Bolzano
– Dalla scorsa primavera, Direttore Tecnico del settore giovanile dei Fassa Falcons

La società e il coach stesso ci tengono a precisare che, nonostante la promozione in prima squadra, il suo ruolo di supervisore del settore giovanile continuerà ad essere effettivo anche durante la prossima stagione.

Queste le parole di coach Marco Liberatore: “Sono molto onorato! È una bella sfida e sicuramente si tratta per me del coronamento di una carriera, tornare dopo 20 anni sul panchina della prima squadra e guidarla da Head Coach mi rende emozionato ma soprattutto pronto ad affrontare questa sfida dando il 200% di me stesso!”

Inoltre si comunica che al suo fianco è stata confermata la presenza di Luigi Marchetti come Assistant Coach, divenuto ormai presenza fissa e importante dello staff tecnico fassano.

Ad entrambi, da parte della dirigenza e di tutti i tifosi, va il più grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura!!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube