LO SNIPER ARRIVA DALLA SVEZIA: INGAGGIATO SEBASTIAN SELIN

Arriva la notizia tanto attesa dai tifosi fassani: per l’attacco c’è Sebastian Selin, ala destra svedese classe ’92, pronto a dare il suo contributo nei Falcons 23/24!

Dopo la conferma dei talenti locali e l’ingaggio del portiere danese Lillie la dirigenza rinforza il reparto avanzato assicurandosi il trentunenne svedese, che nelle scorse stagioni ha giocato con ottime prestazioni in Allsvenksan (Svezia) e Elitserien (Norvegia).

Seguita la trafila delle giovanili a Skellefteå, sua città natale, Sebastian ha iniziato il suo percorso nell’hockey professionistico giocando in HockeyEttan (terza serie svedese) e debuttando con 8 presenze nel massimo campionato svedese fra le fila dello Skellefteå AIK. Dopo un ulteriore stagione in HockeyEttan con il Sundvall Hockey, in cui ha collezionato 53 punti in 44 partite, ha fatto il suo salto in Allsvenskan (Seconda serie svedese) nella quale ha giocato complessivamente 8 stagioni suddividendosi fra Almtuna IS, IK Pantern e IF Björklöven.
In Allsvenskan ha totalizzato 416 presenze, mettendo a referto 79 reti e 106 assist e mantenendo così una media di più o meno 0, 5 punti a partita.

Nella scorsa stagione ha varcato per la prima volta i confini svedesi, andando a giorcare nella Elitserien norvegese con gli Sparta Sarpsborg. In un totale di 50 presenze ha totalizzato 38 punti (19 reti e 19 assist) raggiungendo assieme ai compagni le semifinali di campionato.

Oltre ad un’ottima precisione di tiro, Sebastian possiede anche buone qualità nel passaggio e un buon fisico, che sicuramente male non fa per il tipo di gioco della Alps HL.

Non vedendo l’ora di poterlo ammirare all’opera sul ghiaccio dello Scola, a lui va il nostro “Benvenuto” e l’augurio di una fortunata stagione hockeystica!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube