I FALCONS UFFICIALIZZANO UN ALTRO RINFORZO IN ATTACCO: ARRIVA DANIEL SYLWANDER

Daniel Sylwander, possente centro/ala sinistra classe ’92, è il terzo giocatore svedese in entrata dopo le ufficializzazioni di Selin e Näslund. La dirigenza fassana va così a completare il reparto stranieri della stagione 23/24.

Daniel è quindi un altro giocatore fortemente voluto da coach Eriksen, che assieme alla dirigenza ha minuziosamente scandagliato il mercato per trovare i giocatori che più potessero adattarsi al “progetto Falcons”.

Fisico possente, come dicevamo, grazie ai suoi 191 cm di altezza e 102 kg di peso che fanno di lui un attaccante molto forte fisicamente e difficile da affrontare nelle lotte negli angoli e negli inserimenti dell’area avversaria. Oltre a questo possiede buona potenza sia nel tiro di slap che nel tiro di polso, senza perdere troppo in precisione. Importante anche la capacità di leadership, aspetto di fondamentale importanza per una squadra come i Falcons.

Oltre alle capacità tecniche c’è sicuramente da enfatizzare l’importante bagaglio di esperienza che Daniel Sylwander porta con sé. Cresciuto nelle giovanili in una delle più importanti piazze dell’hockey svedese, il Rögle, con il quale debutta nell’hockey professionistico nella stagione 2010/11. Dalla stagione successiva conquista un posto fisso in prima squadra, giocandovi per le successive 7 stagioni (4 in SHL e 3 in Allsvenskan). Nella stagione 2018/19 saluta il Rögle per passare ad un altro dei più importanti team svedesi, il MODO Hokey, retrocesso 2 stagioni prima dalla SHL alla Allsvenskan; con il MODO disputa 4 stagioni dal 2018 al 2022, diventandone anche capitano nelle utlime 2. La scorsa stagione passa dal MODO al Tingsryds AIF, giocando un ruolo fondamentale nel Relegation Round e aiutando così il suo team a salvarsi dalla retrocessione. Per il trentenne svedese questa sarà la prima stagione in un campionato estero e sarà quindi per lui un’ottima occasione per dimostrare la sua bravura anche fuori dai confini svedesi.

Queste le sue parole: “Sono molto contento di arrivare al Fassa e non vedo l’ora di arrivare in valle per conoscere i miei compagni, lo staff e tutte le persone che ruotano attorno alla società”

Anche a Daniel quindi, da parte dei tifosi e della società, Välkommen till Val di Fassa!

     

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube