DAVID ROUPEC RINFORZA LA DIFESA DEI FALCONS

Il difensore ceco David Roupec, che ha trascorso le ultime tre stagioni in Italia con Vipiteno e Gardena, è il primo giocatore straniero a firmare con i Falcons per la stagione 19/20 ed andrà ad affiancare il suo compagno di reparto Eastman.

Nato ad Olomuc nel 1992 David è cresciuto nel settore giovanile del Trinec, per poi fare per alcuni anni la spola fra prima e seconda divisione del campionato ceco. A stagione 2016/17 già iniziata viene ingaggiato dal Vipiteno dove disputa 28 partite mettendo a referto 8 reti e 20 assist e facendo una buonissima figura.
Attira infatti l’attenzione del Gardena che lo strappa al Vipiteno e lo rende pilastro della difesa gardenese per le due stagioni successive, dove colleziona 70 presenze coronate da 13 reti e 54 assist.

Un difensore dotato quindi di buona visione di gioco ma che comunque non disdegna il gioco fisico e il difendere i compagni nelle situazioni più dure.

Teppo potrà quindi contare sull’esperienza del duo “gardenese” affiancandolo ai nostri giovani talenti con l’intendo di far fare loro lo step decisivo verso l’hockey professionistico.

Un caloroso benvenuto a David e anche a lui un augurio di una buona stagione!!

Foto originale: Andreas Senoner

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube