AL VIA LA ALPS HOCKEY LEAGUE 2023/24!

L’ottava stagione della Alps Hockey League è stata inaugurata questa mattina con una conferenza stampa andata in scena online per gli addetti ai lavori.
Sedici squadre in rappresentanza di tre nazioni diverse (7 italiane, 7 austriache e 2 slovene) inizieranno il nuovo torneo, sabato prossimo. Alla conferenza stampa è stato dato il benvenuto ufficiale alla nuova matricola del torneo transnazionale, gli sloveni dell’ l’HK RST Pellet Celje.
Inoltre, numerosi ospiti e club erano presenti per rispondere alle domande e sono state presentate grandi novità per quanto riguarda il livestreaming. Da questa stagione, infatti, non solo tutte le partite possono essere viste in diretta sulla piattaforma centrale valcome.tv, ma c’è anche un ticket “Follow your Team”, con il quale è possibile acquistare tutte le partite di una singola squadra.
Con sette sfide in programma la nuova stagione della Alps inizia sabato 16 settembre. Fassa- Cortina invece è rinviata al 19 settembre per gli impegni in Supercoppa degli ampezzani. Un totale di 16 formazioni si sono iscritte all’ottava stagione del torneo transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia. Oltre alle 15 compagini della scorsa stagione c’è un team completamente nuovo che si è unito alla AHL come l’HK RST Pellet Celje. Alla conferenza stampa, il capo allenatore del Celje Gal Koren, che ha già giocato 150 partite di AHL per il Lubiana come giocatore, ha espresso la sua gioia per l’affiliazione alla lega ed ha sottolineato che… “Personalmente sono già molto entusiasta per la prossima stagione. Per il club si tratta di una nuova ed entusiasmante avventura. Siamo tutti impazienti per l’inizio della stagione e per gli emozionanti duelli contro i forti concorrenti internazionali”.
Come detto, i Falcons fassani esordiranno tra le mura amiche dello Scola martedì prossimo alle ore 20:30 contro i Campioni d’Italia del Cortina. Nei prossimi giorni comunicheremo orari e modalità per la messa in onda anche delle dirette radiofoniche attraverso i nostri canali.
Facebook
Instagram
YouTube
YouTube