THE INSIDE EDGE – PUNTATA N°2

Eccoci qua con la seconda puntata della rubrica dedicata al settore giovanile. Cominciamo quindi con le news e i risultati delle varie Under!

UNDER 9

I bambini U9 hanno disputato ieri, domenica 10, un torneo amichevole a Fondo. Come sempre i nostri piccoli falchetti, guidati e accompagnati dai coach Matteo e Gabriele e dalle accompagnatrici Cinzia e Magdalena, si sono divertiti molto e hanno dato il loro massimo.

Questo è stato per loro il 3° torneo stagionale e grazie all’impegno di tutti si sta creando fra i bimbi un bell’entusiasmo che fa ben sperare per il futuro del settore giovanile dei Falcons.

Eccovi alcune immagini del torneo di domenica:

 

UNDER 17

L’Under 17 ha disputato nel corso del weekend due incontri di campionato ottenendo una vittoria e una sconfitta ai rigori, conquistando così 4 punti su 6.

Venerdì 08/12
Vipiteno – Alleghe/Fassa  4:3 (SO)

Domenica 10/12
Alleghe/Fassa – Pieve  6:1

La formazione agordina/fassana sta giocando ora la Fase 2 del campionato gareggiando nel Master Round e occupando ora la 6ª posizione con 7 punti conquistati in 6 partite.
Il campionato ora si fermerà per una decina di giorni e riprenderà il 21 dicembre quando l’Alleghe/Fassa affronterà in casa i Pergine.

 

UNDER 19

Campionato U19 che è rimasto fermo in questi giorni per dare spazio al Mondiale U20 a Bled, dove il Blue Team è impegnato contro Polonia, Norvegia, Lituania, Ucraina e Slovenia.
La Federazione ha però deciso di organizzare un All Star Game, convocando i migliori giocatori delle varie squadre partecipanti alla Junior League (esclusi ovviamente quelli impegnati con la nazionale) e creando così un evento in puro stile americano per dare luce ai giovani talenti dell’hockey italiano.

L’evento si è svolto durante la giornata di ieri, domenica 10, al Palaonda di Bolzano col seguente programma:

  • Ore 11.00: Skill Competition
  • Ore 14.45: All Star Game (Team EST vs. Team OVEST)
  • Premiazione ASG e Skill Competition durante il primo intervallo del match EBEL fra HC Bolzano e Linz

Nel Team EST sono stati convocati anche 3 dei nostri giocatori U19, ovvero Ivan Lauton (nominato capitano della squadra), Davide Schiavone e Nik Trottner.
La competizione è stata vinta dal Team Ovest grazie ai punteggi ottenuti fra Skill Competition e All Star Game.

(In maglia blu, nella foto presa dal sito FISG, il nostro Ivan Lauton)

 

Nella prossima puntata di “The Inside Edge” oltre ai vari risultati vi parleremo di come sono andati i Mondiali U20 e soprattutto del torneo natalizio che la società sta organizzando per lunedì 18 dicembre, che vedrà tutti i nostri falchetti sfidarsi a vicenda in squadre miste. 

STAY TUNED e come sempre…FORZA FALCONS!

 

 

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube