THE INSIDE EDGE N°7 – DAI CUCCIOLI AI GIOVANI EROI

Partiamo con le notizie dai Playoff U19, dove la squadra di coach Galeazzi (dopo aver vinto ai quarti di finale contro il Vipiteno) ha iniziato la fase delle semifinali contro all’Alleghe. Il nostro Giorgio Pedron ci racconta com’è andata ieri sera Gara 1, che si è svolta allo Scola davanti ad un buon numero di spettatori:

“La banda dei “falchetti” dell’under 19 fassana ha messo ieri sera in cassaforte gara1 di semifinale, davanti ad una buona cornice di pubblico (direi ottima se si considera il normale contesto di una partita delle giovanili), stimata intorno alle 300/400 unità grazie anche all’apporto di un buon numero di sostenitori provenienti dall’Agordino. Il derby della Marmolada ha vissuto tre fasi diverse nel corso dei tre tempi. Un primo drittel non facile che si è chiuso sull’1-1, con i padroni di casa che hanno faticato non poco a scrollarsi di dosso la tensione iniziale, a mio avviso condizionati soprattutto dalle tante aspettative createsi attorno a loro in questi giorni in valle. Un secondo tempo, invece, durante il quale il gol del nuovo vantaggio arrivato nei minuti iniziali è servito al definitivo sblocco mentale per imboccare la strada giusta. Mentre il terzo, con il netto parziale di 5-0, ha sancito di fatto la differenza tecnica esistente tra le due squadre messa in evidenza già nel corso della stagione. Tuttavia, la Gale-band non può assolutamente dormire sugli allori. Domani incombe gara2 ad Alleghe e bisogna fare subito un “reset” di quanto fatto per non cadere nel facile entusiasmo che potrebbe risultare tremendamente deleterio. La vittoria, seppur netta di ieri, è un passo importante verso il paradiso della finale, ma è pur sempre uno solo. Il più importante non è ancora stato fatto. Dovrà farlo domani sera al De Toni e non sarà per nulla una gita di piacere. Gli alleghesi sono con le spalle al muro. Hanno subìto una pesante battuta d’arresto, ma davanti al proprio pubblico metteranno sul ghiaccio orgoglio e grinta. Per loro si tratta dell’ultima occasione per il dentro o fuori. Chi conosce la storia di questo sport e il DNA degli agordini sa molto bene che in tal senso non sono secondi a nessuno, specie in casa. Il pronostico pende comunque dalla parte dei giovani fassani, e dopo ieri sera ancor di più. Sta a loro chiudere i conti in anticipo senza spendere ulteriori forze con la coda della “bella”, che eventualmente sarebbe giocata ancora in casa domenica prossima. Dall’altra parte del tabellone, invece, il Valpusteria ha maramaldeggiato in Val Gardena portando a casa un netto 5-0 sul favorito della vigilia Gherdeina. I brunicensi, forti dei nuovi innesti provenienti dalla prima squadra, hanno impressionato per forza e tecnica mettendo un sigillo importante verso la scalata alla finale. Una finale che a Radio Studio Record piacerebbe raccontare in diretta… Mai dire mai.”

FINALE DI GARA:

Fassa Falcons – Kanguro Alleghe Hockey  8:1

Marcatori: Odorizzi (Lauton, Ploner A.), Ploner A. (Lauton, Ploner L.), Trottner (Ploner L., Marzolini), March (Lauton, Marzolini), Odorizzi (March, Marzolini), Ploner A. (Lauton, Zanet), Ploner A. (Lauton, Zanet), Rossi S. (Parmesani, Rasom)

 

Ricordiamo che i ragazzi saranno impegnati domani sera ad Alleghe per Gara 2, con face-off alle ore 19

Nella giornata di venerdì uscirà un’altro numero di The Inside Edge col resoconto di Gara 2!

 

UNDER 8

Lo scorso weekend i piccoli Falcons dell’Under 8 hanno partecipato al Trofeo del Cucciolo a Trento.

Per i falchetti è stata una giornata di grande festa, divertimento e soddisfazioni; tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto dei coach Matteo Iori e Gabriele Detomas e delle accompagnatrici Cinzia e Magdalena, assieme a tutti gli altri genitori che hanno aiutato durante la stagione. Vogliamo perciò ringraziarli per l’impegno costante che ci mettono e soprattutto per i sorrisi e le soddisfazioni che donano ai nostri piccoli hockeysti.

Il Trofeo sancisce la fine della stagione per l’Under 8, ma i bambini sono già pronti e pieni di entusiasmo per affrontare la prossima stagione che prenderà il via quest’autunno.

Qui sotto potete vedere alcune foto del torneo!

 

[FAG id=2187]

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube