“PROVE DI VOLO” | OTTOBRE 2022

Proseguono senza soste i campionati giovanili che vedono impegnati i giovani del nostro vivaio.

Vediamo come è andato il mese di ottobre dei Falcons Junior.

L’Under 19 ha disputato ben 5 partite, nelle quali si sono iniziati ad intravedere i frutti del lavoro svolto in sinergia dai coaches Tony e Daniel; inizia ad esserci una buona sintonia di squadra e, soprattutto quando la squadra ha il roster completo, i ragazzi possono dare filo da torcere a chiunque. I risultati non hanno sorriso ai nostri ragazzi, due sconfitte sono arrivate all’overtime, le altre, sempre di misura, durante i 60’ canonici di gioco.

La categoria appena più giovane, ovvero l’Under 17, ha giocato solamente 3 partite in quanto è stata rinviata per problemi logistici la trasferta a Torre Pellice. Una vittoria contro il Pergine e due sconfitte, rispettivamente contro Juniorteams e Bressanone. La squadra, con molti inserimenti di ragazzi dell’under 15, paga probabilmente l’inesperienza e la mancanza di un amalgama di squadra che deve ancora essere migliorata ed in questi fattori si ritrova così ad avere un andamento molto altalenante. Si giocano bellissime partite e poi ci si scontra con pesanti debacle. Alla ricerca di una continuità!

3 vittorie e 2 sconfitte per l’Under 15 Fassa/Fiemme. In un girone molto combattuto spesso le partite si decidono sul filo di lana e si giocano sui dettagli. La determinazione dei ragazzi è un elemento che fa ben sperare; bisognerà trovare la squadra sui meccanismi di gioco, fondamentali già in Under 15 per poter giocare ad armi pari contro squadre che non perdonano nulla.

Con ottobre è iniziato anche il campionato Under 13. Dopo due partite difficili, sono arrivate una sconfitta solo ai tiri di rigore e una sconfitta di misura sull’ostico ghiaccio di Asiago. C’è da lavorare sicuramente sul gioco a campo intero (prima esperienza per molti dei ragazzi U13) ma il margine di miglioramento è ampio. Il duro lavoro paga sempre!

Infine, è bellissimo segnalare l’inizio dei campionati Under 11 e Under 9. In queste categorie l’attività è “promozionale” e i risultati non contano. Ciò che conta è il divertimento, l’energia del gruppo e lo spirito di squadra con il quale si pratica l’hockey. Un buon lavoro ai coach delle due Under, Michele e Daniele, e ai loro responsabili di spogliatoio. 

Avanti così boys!

Forza Fassa Falcons!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube