“PROVE DI VOLO” | NOVEMBRE 2022

Un novembre dove si sono visti dei netti miglioramenti derivanti dal duro lavoro degli staff tecnici e dei giovani Falcons, questo potrebbe essere il riassunto del novembre del nostro settore giovanile. 

Vediamo come è andata…

L’Under 19 guidata da coach Tony Gagliardi è, forse, la squadra che più sta faticando in questo momento nel trovare la giusta alchimia e a far correttamente ruotare gli ingranaggi di un gruppo di ragazzi che comunque denota buona qualità. Se, da un lato, non sono stati portati a casa punti che avrebbero sicuramente dato morale e fiducia alla squadra, bisogna dire, però, che le prestazioni sono state perlopiù buone e lo scarto nel risultato con gli avversari è stato sempre basso. Questo deve essere un segnale evidente del fatto che si sta lavorando bene, che si è sulla strada giusta ma che serve una maggior cura dei dettagli ed un’elevata intensità per gli interi 60’ di gioco. Questa la chiave per aprire le porte dei successi e per smuovere la classifica.

Chi, invece, in questo mese di novembre è riuscito decisamente a cambiare marcia è l’Under 17 dell’accoppiata Malinovski/Romano. I meccanismi di squadra e l’intensità di gioco sono decisamente cresciuti nelle ultime settimane grazie ai duri allenamenti on ice. I risultati si vedono: 6 punti in 4 partite derivanti da 1 vittoria, 1 vittoria agli overtime, 1 sconfitta agli overtime e 1 sconfitta. Un bilancio che fa ben sperare per il prosieguo di una stagione che potrebbe portare belle sorprese.

Solo due partite giocate invece per l’Under 15 che ha dovete rinunciare a due weekend di gioco causati dalla sosta per tornei delle squadre nazionali e dal rinvio della partita contro il Caldaro per un numero di giocatori insufficiente. La squadra si è allenata bene, bilanciando momenti di divertimento e di serietà e schemi; l’Under 15 ha portato a casa 1 vittoria contro il Padova ed una sconfitta contro la capolista Alleghe/Cortina, seppur dopo una partita combattuta che ha dimostrato ai nostri ragazzi che non manca tanto per poter fronteggiare anche i primi della classe. Per questa squadra si prospetta un mese di dicembre impegnativo a dir poco, 5 match che determineranno la classifica della prima fase con un obiettivo: la top 5!

Bilancio “a pareggio” anche per l’Under 13 con due vittorie e due sconfitte nel mese di novembre. A due dure sconfitte contro Merano e Bolzano, squadre nettamente superiori, fanno da bilancia due belle vittorie, una vinta ampiamente contro il Valli del Noce e una sofferta (giunta a soli due minuti dal termine) contro il Brixen / Wipptal. Consapevoli di non avere un roster fra i più completi del campionato, si segnalano però due note positive: 5 ragazzi della nostra Under 13 sono stati convocati dal Comitato Trentino per un raduno al quale seguirà un torneo che sarà la prima esperienza di questo tipo per i ragazzi. L’altra nota che fa ben sperare per il futuro del vivaio fassano è l’esordio in Under 13 di diversi ragazzi Under 11 che, fra l’altro, non hanno affatto sfigurato.

Infine, i più piccoli Under 9 e 11: siamo sulla strada giusta, i tornei disputati finora lo dimostrano. Non parliamo di risultati, ma pensiamo al divertimento.

E a dicembre… il grande esordio anche per gli Under 7!

Crederci, crederci sempre!

Forza Fassa Falcons!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube