“PROVE DI VOLO” | GENNAIO 2023

Inizia il 2023, primo report sui risultati del nostro settore giovanile.

Diversamente da quanto facciamo sempre, vogliamo iniziare dai più piccoli che a suon di tornei e allenamenti stanno crescendo, stanno facendo gruppo, si stanno divertendo e… è sotto gli occhi di tutti… stanno facendo progressi incredibili. Queste sono belle soddisfazioni per lo staff tecnico che quotidianamente segue un gruppo sempre più numeroso di “piccoli”.

L’under 19, invece, ha iniziato il nuovo anno con l’agognato obiettivo dei 3 punti conquistati al 3° tentativo del 2023. Dopo una sconfitta di misura ed una sconfitta più ampia, i ragazzi di coach Gagliardi hanno profuso il massimo sforzo per una bella vittoria (5 a 4) contro il Vipiteno. Altre due partite combattute con due sconfitte. I miglioramenti sono evidenti ma non si riesce mai a completare una partita dove tutto funzioni. Al lavoro per togliersi altre soddisfazioni!

I ragazzi di coach Malinovski (under 17) hanno concluso la prima fase del campionato con due sconfitte contro squadre comunque di alto livello: Ritten e la capolista Juniorteams. In gennaio poi è iniziata la 2° fase e si sarebbero dovute disputare 2 partite. Per motivi organizzativi, invece, la trasferta di Pinerolo è stata rinviata e quindi è stata disputata un’unica partita contro il Caldaro/Ritten; è arrivata una sconfitta solo negli ultimi minuti; una buona prestazione dunque che può dar fiducia per i prossimi impegni.

Fase di campionato difficile anche per l’under 15 che ha disputato le prime 4 partite del Master Round, girone valevole per conquistare l’accesso ai playoff. 1 vittoria contro l’Asiago e poi 3 sconfitte consecutive contro Pinerolo, Pustertal e Alleghe/Cortina, squadre dall’elevato livello tecnico contro le quali però i ragazzi, con numerose assenze a roster, non hanno sfigurato. Ora, per non perdere il treno dei playoff, vanno cercati punti.. punti a tutti i costi. Serve duro lavoro e spirito di squadra per raccoglierli.

Infine, la nostra under 13 ha iniziato a sua volta la seconda fase del campionato. Due partite ed 1 turno di riposo per i nostri giovani; 1 vittoria ed 1 sconfitta. I ragazzi escono da una prestazione non buona e avranno sicuramente voglia di rifarsi per dimostrare la loto crescita.

I grandi obiettivi richiedono duro lavoro e sacrificio.

Forza Fassa Falcons!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube