MEET THE TEAMS – UNDER 17

L’Under 17 rappresenta quella squadra composta da ragazzi che sono quasi pronti per il salto di qualità, per entrare nell’hockey “dei grandi”, risulta essere, perciò, una categoria di fondamentale importanza per lo sviluppo dei giovani hockeisti.

Scopriamo qualcosa in più sulla nostra Under 17…

L’Under 17 comprende giocatori provenienti da tre vivai storici dell’hockey italiano: Fassa, Fiemme e Gardena; è iscritta al campionato con il nome “Fiemme”. Si presenta come una squadra molto giovane, con svariati giocatori provenienti dall’Under 15, in quanto sono pochi i ragazzi di categoria. Tale carenza di giocatori dipende da svariati fattori: molti sono, infatti, i ragazzi che per motivi di studio o hockeystici non riescono a partecipare agli allenamenti e alle partite della squadra e che perciò hanno optato per altre soluzioni.

Vogliamo segnalare in questo caso, due ragazzi del nostro vivaio:

  • Alessandro Pezzei, classe 2006, per motivi di studio, gioca da quest’anno nelle file dei Bolzano Foxes.
  • Lorenzo Crepaz, portiere anno 2008, sta difendendo i pali dello Zoldo U17, squadra che gli permette un bel minutaggio e di affrontare un campionato di livello elevato.

IL ROSTER

GOALIES FORWARDS
MATTIA BACCHINI #19
DANIELE MOSER #97
FEDERICO WEBER #14
ANDREA CAIMI #94
MIRKO GILMOZZI #38
ARIK KASSLATTER #87
JANNIK KASSLATTER #59
DANIEL LOCATIN #9
ANDREA IORI #54
STEFANO IORI #4
ANNA ARMANI #52
THOBIAS CINZOL #6
MANUEL DETOMAS #85
SEBASTIANO DELVAI #78
DEFENSEMEN
CHRISTOPHER BETTEGA #27
RUBEN BONIN #83
PATRICK FELICETTI #89
JASON RIZZI #98
ANDREA POJER #74
CHRISTIAN BERNARDI #80
LEO MORODER #5
DIEGO BRUNEL #96
BESIAN BREGAJ #95

 

COACHING STAFF
Head Coach: Daniel Malinovski
Assistant Coach: Fulvio Romano
Team Leader: Barbara Iori e Manuel Moser



IL CAMPIONATO

Le squadre sono state inizialmente divise in due gironi e disputeranno un girone di andata e ritorno. A seguire, le squadre verranno suddivise nuovamente in 3 gironi, da cinque o sei squadre e si affronteranno in un girone di sola andata.

Il “Master Round” vedrà impegnate le prime tre squadre classificate di ogni girone, l’ ”Intermediate Round” vedrà scontrarsi le squadre che nella prima fase hanno ottenuto piazzamenti dalla 4° alla 6° posizione ed infine il “Qualification Round” vedrà partecipare le ultime tre squadre di ognuno dei due gironi. Nella fase 2 le squadre partiranno con il punteggio conseguito nella fase 1, diviso per tre ed arrotondato per difetto.

Alla fine di questa seconda fase, verranno disputati i playoff, i quali inizieranno con gli ottavi di finale tenendo come classifica il piazzamento delle squadre nei rispettivi gironi.

La 1° classificata del “Master Round”, per esempio, affronterà la 4° classificata nel girone “Qualification” e così a scendere la 2° MR affronterà la 3° QR etc.. in una sfida al meglio delle due partite. Solo semifinali e finale verranno disputate con formula “Best of Three”.

L’inizio del campionato, a livello di risultati, non è stato dei più facili; va però detto che potersi allenare solo una volta a settimana tutti insieme limita fortemente l’apprendimento delle tattiche di squadra, fondamentali per essere competitivi in un campionato di alto livello come quello dell’Under 17. Una più forte amalgama di squadra, una miglior conoscenza dei compagni di squadra e dei coaches e l’implementazione di un gioco di squadra, sicuramente potranno portare a risultati più positivi.

Questa la classifica al momento attuale, la quale vede i nostri ragazzi al 6° posto, il quale varrebbe l’accesso all’ ”Intermediate Round”; mantenere il 6° posto permetterebbe quantomeno di vedersi garantiti i playoff, anche se, è bene dirlo, partendo da questa posizione ci si troverebbe a “pescare” un avversario proibitivo già alla prima sfida dei playoff.


LE PROSPETTIVE

La qualificazione all’ ”Intermediate Round” deve essere obiettivo minimo per una squadra dal roster sì corto ma di sicuro valore. All’interno del team sono presenti ragazzi di buona prospettiva, anche in ottica Nazionale, perciò siamo sicuri che il gruppo possa portare a casa alcune belle soddisfazioni. Al coaching staff l’arduo compito di trascinare l’Under 17 Fiemme/Fassa/Gardena il più in alto possibile.

Forza Boys, in bocca al lupo!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube