MEET THE TEAMS – UNDER 15

L’under 15 può essere vista come quella categoria nella quale si vede la trasformazione dell’hockeista: i bambini diventano “grandi”. L’hockey da questa categoria in su non sarà più solo un gioco, un divertimento, per i più diventerà un obiettivo serio, un’ambizione, un qualcosa al quale dedicare anima e corpo. Sono questi, perciò, anni cruciali per lo sviluppo di hockeisti, di atleti e innanzitutto di persone con carattere e valori.

Fatta questa importante premessa, andiamo a vedere più nel dettaglio come è composta e come si sta comportando la nostra under 15.

L’under 15 Fassa-Fiemme è composta da giocatori del Fassa e del Fiemme. Il roster è molto lungo e permette ai coaches di stimolare la competitività interna e di insegnare le rotazioni a 3 e 4 linee durante le partite, fattore che diventerà sempre più importante nelle categorie superiori e nelle squadre senior.

Il gruppo è molto affiatato nonostante per molti sia questa la prima esperienza di roster “misto” con ragazzi provenienti da altre società; oltre all’affiatamento e alla profondità del roster si può sottolineare, senza paura di essere smentiti, anche una buona qualità del gruppo. Con piacere si segnala anche la presenza di 4 ragazze nel roster dell’under 15 e l’esordio di due ragazzi del 2011 che hanno meritato un’esperienza con l’under superiore.

IL ROSTER

GOALIES FORWARDS
LORENZO CREPAZ
NICOLAS VANZO
ANDREA CAIMI
DANIEL LOCATIN
LUKAS BERNARD
NICOLÒ VALERUZ
NICOLÒ WEBER
SEBASTIANO DELVAI
NICOLE VARESCO
FEDERICA TONDINI
FEDERICO CONCI
ISACCO BORTOLOTTI
TOMMASO VANZO
FILIPPO CIRESA
MANUEL DETOMAS
SEBASTIAN PEDERIVA
DEFENSEMEN
TOBIAS CINZOL
DIEGO BRUNEL
EMILIO DELUCA
MARCO CASTELNUOVO
ROBERTO GIURA
MASSIMO DELVAI
BESIAN BREGAJ
MADDALENA BEDONT
AURORA VARESCO

 

COACHING STAFF
Head Coach: Matteo Iori
Assistant Coach: Rudi Locatin
Team Leader: Barbara Iori

IL CAMPIONATO

Il campionato nazionale under 15 prevede tre fasi:

  • Fase 1 – Campionato

Le squadre sono state divise in 3 gironi (1 ovest e 2 est) e si sta disputando un girone di andata e ritorno che terminerà a fine dicembre 2022.

  • Fase 2 – Master Round e Coppa Italia

Al termine dei gironi, le migliori 4 squadre di ogni girone est + le 2 miglior squadre del girone ovest parteciperanno al Master Round, ovvero due gironi composti da 6 squadre che si affronteranno in gare di andata e ritorno. La Coppa Italia invece vedrà partecipare i team “esclusi” dal Master Round e che quindi non fanno più parte del Campionato Nazionale.

  • Fase 3 – Playoff

Le 4 migliori squadre di ogni girone del Master Round disputeranno i playoff con serie Best of 2 per decretare la squadra Campione d’Italia.

Oggi, ci troviamo a due giornate dal termine della prima fase e troviamo il nostro team in 3° posizione, già matematicamente qualificato per il Master Round. Attualmente i nostri Falchi si trovano al terzo posto in un girone davvero di alto livello. Queste ultime partite serviranno per prepararsi al meglio in vista di un Master Round che farà capire dove potrà arrivare questa squadra.

LE PROSPETTIVE

Un campionato davvero di alto livello quello dell’under 15 anche in forma di molte squadre “combo” ovvero di team composti da giocatori di varie squadre; ciò permette di vedere partite combattute e con un’alta intensità di gioco.

La nostra squadra si sta ben difendendo e sta dimostrando di saper giocare con un sistema di gioco chiesto dal coaching staff diversamente da quanto accadeva ad inizio stagione quando, anche normalmente visti i pochi allenamenti insieme fatti, la squadra dimostrava buon talento ma poco gioco di squadra. Con l’obiettivo del Master Round già raggiunto, adesso viene il bello (ed il difficile, chiaramente); la squadra è determinata per centrare i playoff anche se i ragazzi e lo staff sanno che servirà il massimo impegno e una crescita su alcuni elementi tattici per poter fronteggiare anche le squadre più forti.

Come dicono i coaches… “potete scegliere fra i risultati e le scuse…”.

Forza Boys (and Girls), in bocca al lupo!

 

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube