MEET THE TEAMS – UNDER 13

L’under 13 è la prima categoria che si cimenta nel gioco a campo intero; si passa dunque dai tornei a campo ridotto alle partite vere e proprie: 60’ di battaglie con regolamento “come quello dei grandi”.

Questa categoria, composta da ragazzi delle annate 2010 e 2011, è, forse, quella che ha patito di più i 2 anni di stop quasi totale causato dal Covid-19. Nella più cruciale fase di sviluppo, infatti, questi ragazzi non hanno potuto allenarsi e sviluppare delle abilità fondamentali.

Si sta facendo, dunque, una grande rincorsa per cercare di recuperare quel gap rispetto a chi ha potuto sempre allenarsi o, comunque, rispetto a chi non ha passato questi periodi difficili in una fase di sviluppo così importante.

Fatta questa importante premessa, andiamo a vedere più nel dettaglio come è composta e come si sta comportando la nostra under 13.

L’under 13 del Fassa è composta da 2 portieri, 5 difensori e 9 attaccanti, ai quali si aggregano, spesso, i più meritevoli ragazzi nati nel 2012. Il gruppo è energico e coeso e sicuramente non mancano i ragazzi con talento puro.

Ci piace segnalare il ritorno di Giacomo, un ragazzo che due anni fa aveva deciso di prendere altre “strade” a livello sportivo e che da quest’anno è tornato a portare allegria con tanta determinazione sul ghiaccio.

Vogliamo poi salutare, nell’attesa del loro rientro, i due assenti per infortuni: Mirko e Nicolas… vi aspettiamo presto sul ghiaccio!!

IL ROSTER

GOALIES FORWARDS
DAVIDE GROSS
ANDREAS FOSCO
LUIS BERNARD
SEBASTIAN BERNARD
GIACOMO PLANCHENSTEINER
PATRICK BERNARD
NICHOLAS MARCHETTA
MIRKO DELUCA
ANDREAS RIZ
NATHAN DE PALMA
LUCA VALERUZ
DEFENSEMEN
DAVIDE MAZZEL
THOMAS DANTONE TAVANA
FABIO RIZ
AARON VALENTINI
DANIEL PEDERIVA

 

COACHING STAFF
Head Coach: Antonio “Tony” Gagliardi
Team Leader: Claudia ed Enza

 

IL CAMPIONATO

Il campionato nazionale under 13 prevede tre fasi:

  • Fase 1 – Campionato

Le squadre sono state divise in 3 gironi (1 ovest e 2 est) ed è stato disputato un girone di sola andata, conclusosi a fine dicembre con la nostra squadra classificatasi al 9° posto.

  • Fase 2 – Master Round e Qualification Round

Al termine dei gironi, le migliori 4 squadre di ogni girone si sono qualificate al Master Round; le rimanenti squadre stanno disputando il Qualification Round che dà la possibilità ancora di acceder ai playoff. Le prime due di ogni girone Qualification, affronteranno le ultime 4 del Master Round nei “pre-playoff”.

  • Fase 3 – Playoff

Il nostro team sta disputando il Qualification Round (che tiene conto, nei punteggi, anche dei punti conquistati durante la 1° fase). La prima partita della seconda fase ha portato 3 ottimi punti per i nostri giovani Falcons. Ecco di seguito la classifica.

LE PROSPETTIVE

Sicuramente i playoff sono un obiettivo ambizioso ma nel quale staff e squadra vogliono credere. Il duro lavoro è la parte fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi e quindi non bisogna rinunciare ai propri sogni.

Playoff o meno, la crescita della squadra da settembre, sotto la sapiente guida di coach Tony, è più che evidente e la stagione si deve considerare positiva. A quest’età è fondamentale l’apprendimento delle basi tecniche individuali, poi si può iniziare a lavorare sulle tattiche di squadra. Il progresso dimostrato dai singoli giocatori è già un buon auspicio per il futuro di questo gruppo.

Forza Boys, in bocca al lupo!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube