MATT HEWITT, UN RINFORZO PER LA GABBIA DEI FALCONS

Con la rinuncia di Nathan Bruyere si è liberato la scorsa settimana uno slot per l’acquisto di un giocatore straniero.

La dirigenza assieme al coach Teppo Kivelä ha pensato in questi giorni alla soluzione migliore per il roster in vista del proseguo della stagione.
Si è deciso quindi di ingaggiare il portiere canadese Matt Hewitt, proveniente dal campionato universitario canadese, che andrà ad affiancare Gianni Scola.
La società ci tiene a sottolineare che l’acquisto di Hewitt non va assolutamente a sminuire e contrastare il lavoro e l’impegno dimostrato da Gianni in questi ultimi due anni. I due portieri infatti partiranno col condividere il ruolo di primo portiere e andranno a guadagnarsi e contendersi il ruolo in base alla valutazione dello staff tecnico.

Matt Hewitt, classe ’92 nato Coquitlam in British Columbia, ha passato le ultime cinque stagioni nei Thunderbirds dell’Università della British Columbia dopo aver passato 3 stagioni nella Western Hockey League come portiere dei Regina Pats.
Nel totale di queste otto stagioni nei campionati giovanili canadesi, Matt ha dimostrato di saper essere un buon primo portiere facendosi trovare pronto nella maggior parte dei casi accumulando una media di parate molto vicina al 90 %.
Per Matt sarà la prima stagione professionistica in europa. Una nuova ed importante esperienza, non sicuramente semplice, ma che potrebbe dargli buone soddisfazioni e visibilità fra i club europei.

Curiosità:
– con i Thunderbirds è stato per tre stagioni compagno di squadra del difensore ex Fassa, Neil Manning.
– il 19 Ottobre 2016 fu’ chiamato dai Vancouver Canucks come Emergency Backup per una partita di regular season contro i St. Louis Blues, a causa di un infortunio improvviso del portiere Ryan Miller: Un’esperienza unica che sicuramente faticherà a scordare.

Un caloroso benvenuto a Matt!!

Dandovi appuntamento al match casalingo di sabato 22, alle ore 20 contro il Lustenau. Vi aspettiamo!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube