LA DIFESA FASSANA PARLA ANCORA SVEDESE, ALLO SCOLA ARRIVA ALBIN LINDGREN!

Ed ecco arrivare anche l’ufficialità dell’ingaggio del terzo straniero, dopo McParland (attaccante) e Vay (Portiere) all’ombra della Marmolada arriva il difensore svedese Albin Lindgren.

Nato a Skövde in Svezia, il 10 Novembre 1995, Albin Lindgren è un difensore ben dotato tecnicamente, con parecchi assist nelle mani e con un potente tiro dalla blu che spesso lo ha fatto andare in gol.

Svolge tutta la trafila delle giovanili nella squadra della sua città, fino all’U20. Nelle ultime tre stagioni giovanili fa la spola fra U20 e prima squadra (partecipante alla HockeyEttan, serie C svedese).
In questi tre anni con lo Skövde IK raccoglie 92 presenze e ben 50 punti, che gli permettono di ricevere la chiamata in Serie B fra le fila del VIK Västerås HK nella stagione 2016/17.

Col Västerås svolge 6 partite per essere mandato nuovamente in Serie C a farsi ancora un po’ le ossa nel Kallinge/Ronneby IF, dove conclude la stagione con 20 presenze e 7 punti.

La stagione successiva è quella della consacrazione definitiva. Albin torna allo Skövde IK e svolge il suo miglior campionato in terra svedese, con 38 presenze e 33 punti è miglior marcatore fra i difensori della lega (15 gol accompagnati da 18 assist).

La prestazione pregevole non passa inosservata e nella stagione successiva varca il confine svedese passando al Stjernen Hockey, squadra partecipante al massimo campionato norvegese.
Qui svolge un’altra stagione eccellente ottenendo ancora una volta il premio di difensore col maggior numero di gol nella lega.
33 presenze coronate da 26 punti (12 gol e 14 assist).

Nella stagione 2019/20 si trasferisce nel massimo campionato danese con i Frederikshavn White Hawks, con i quali svolge un’altra stagione molto soddisfacente vincendo anche la Coppa di Danimarca.

Nella stagione appena trascorsa si divide fra campionato norvegese e campionato danese. Fino a gennaio gioca col Vålerenga, per poi passare agli Odense Bulldogs dove gioca assieme all’ex Falcons Joseph Mizzi.
Con i primi svolge 20 partite con 11 punti (2 gol e 9 assist) mentre con i secondi conclude la stagione con 14 presenze e 5 punti (1 rete e 4 assist)

Un caloroso benvenuto nei Fassa Falcons quindi ad Albin!

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube