JOSEPH MIZZI È IL TERZO ATTACCANTE STRANIERO

Ed ecco che arriva subito l’ufficialità del quinto ed ultimo straniero che farà parte dei Falcons 2019/20

Joseph Mizzi è un attaccante canadese, anche lui classe 98, di stecca destra e alto 1,73 m per 80 chilogrammi. Nella stagione 2014/15 entra nella lega giovanile canadese OJHL (Ontario Junior Hockey) aggregandosi ai Newmarket Hurricanes, dove distputa una buona stagione (47 presenze e 23 punti) e attira l’attenzione degli Hamilton Bulldogs (OHL) che lo ingaggiano per la stagione successiva. In OHL non riesce però a trovare la giusta forma, disputando ben 54 partite ma mettendo a referto solo 4 punti.
La stagione successiva trova un try-out in QMJL nei Cape Breton Screaming Eagles, dove però disputa solo 4 partite segnando 1 rete e 1 assist; torna quindi in OJHL dove riesce a trovare il giusto ritmo disputando le stagioni 16/17, 17/18 e 18/19 con le formazioni di Newmarket Hurricanes, North York Rangers, Aurora Tigers. In queste 3 stagioni colleziona 121 presenze mettendo a referto 149 punti.

Nell’ultima parte della stagione appena conclusa viene ingaggiato dagli Utah Grizzlies (ECHL) disputando 6 match e venendo ceduto poi agli Evansville Spitfires (SPHL) dove inizia molto bene con 6 presenze e 7 punti, ma viene sorpreso da un infortunio che lo tiene lontano dal ghiaccio per un mese.

Joseph è quindi per questa nuova avventura europea che lo proietterà definitivamente nell’hockey professionistico, deciso a dare il massimo per aiutare i suoi compagni a disputare una buona stagione.

Benvenuto anche a Joseph e in bocca al lupo per la stagione!!

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
YouTube