JESSE NIINIMAKI – NUOVO ARRIVO IN CASA FALCONS

La dirigenza dei Fassa Falcons si è tempestivamente messa alla ricerca del sostituto di Mark Lee per consentire a  Ron Ivany di lavorare al meglio alla ripresa del campionato, che dopo la pausa per gli impegni della nazionale entrerà nella parte più importante della stagione.

Per non snaturare il lineup offensivo si è cercato un giocatore che non si discosti molto dalle caratteristiche del centro canadese e la scelta è caduta su un europeo di esperienza. Si tratta del finlandese JESSE NIINIMÄKI, centro 32enne nato a Tampere. Considerato a 19 anni un “Top Prospect”, nel 2002 Jesse è stato la 15esima scelta assoluta al primo giro da Edmonton, anche se in carriera non ha mai calcato i ghiacci della NHL. Tuttavia, nel vecchio continente ha accumulato diverse significative esperienze, ultima e non meno importante lo scorso anno in KHL, il prestigioso campionato russo.

Ma è la Liga finlandese che ha frequentato con più costanza nella quale ha totalizzato 248 punti in 441 partite, soprattutto nelle fila dell’Ilves, la squadra della sua città di nascita. Una curiosità: nel 2012/13 con i Pelicans è stato anche compagno di squadra di Ryan O’Marra, altro ex fassano mai dimenticato dalle nostre parti. Fisicamente Niinimäki è ben “stazzato”, dall’alto dei suoi 190 cm per 89 kg.

Dagli addetti ai lavori è considerato un centro dalle mani molto buone e preciso nei passaggi. Un giocatore che tra le caratteristiche migliori ha quella di saper leggere molto bene l’andamento del gioco in pista. Caratteristiche che, se dovessero essere confermate sul ghiaccio dello Scola, sarebbero di fondamentale apporto alla Ivany-band.

Da parte della dirigenza, dello staff tecnico e dei tifosi dei Fassa Falcons un caloroso benvenuto all’ombra della Marmolada e una stagione densa di successi a JESSE NIINIMÄKI.

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube