I FALCONS PRENDONO POSIZIONE DOPO GLI EVENTI DI IERI SERA

La S.H.C. Fassa Falcons prende posizione ed espone reclamo alla luce di alcuni fatti avvenuti nella serata di ieri.

Per prima cosa la dirigenza fassana reclama una irregolarità nel roster austriaco, che ha schierato in campo un giocatore quindicenne. Da regolamento IIHF il giocatore, Marco Kasper classe 2004, non è idoneo ad essere schierato in un match di Alps Hockey League.
Il giocatore è risultato inoltre influente nel risultato finale del match, in quanto ha messo a referto un assist nel gol che ha riportato il risultato in parità a pochi secondi dal termine.

In seconda istanza la società vuole chiarezza sui fatti che hanno portato allo slittamento dell’orario di inizio del match. La terna arbitrale proveniente dalla Slovenia risultava bloccata su un tratto di strada che, nonostante il meteo, è rimasto sempre aperto al traffico. Inoltre nessuno all’interno della società è stato avvisato dell’inconveniente, affinché si potesse mandare qualcuno a prenderli evitando ritardi e sostituzioni con altri giudici di gara.
Senza il parere della società e senza alcun confronto sulla situazione è stato appunto deciso di rimandare indietro i tre arbitri sloveni per sostituirli con altri 3 arbitri.

Qui in basso in allegato le 2 lettere che la S.H.C. Fassa Falcons ha inviato al Board of Governor della Alps Hockey League e alla FISG

Comunicato N°1:

Fassa -Kac II

Comunicato N°2:

fassa kac II result 

Facebook
Instagram
YouTube
YouTube